Per il momento, lo sappiamo, non possiamo dire definitivamente addio a plastica e polistirolo ma la tecnologia e l’innovazione ci permettono di iniziare questo percorso.
Per questo, abbiamo deciso di lanciare le nuove confezioni in cartoncino certificato FSC 100% riciclabile con un risparmio del 90% nell’uso della plastica. Un’idea nata dal nostro Progetto25 e che porteremo avanti sui nostri brand storici, Marca Scudo Genova ed Excelsior.
Per farlo, abbiamo scelto un partner d’eccezione, una eccellenza italiana del packaging dal 1969: Box Marche. La tecnologia (e la linea) utilizzata si chiama Halopack ed è il primo vassoio in Europa in cartoncino per cibi confezionati in atmosfera protettiva e skin che abbatte l’uso della plastica del 90% con metodo e certificazione Aticelca.
Grazie all’esclusiva di settore garantita per noi da Box Marche, Unifrigo Gadus è oggi l’unica azienda del settore delle conserve ittiche in Italia a utilizzare quest’innovazione per il baccalà, salato e dissalato, che fa bene ad ambiente, persone ed economia.
Vuoi saperne di più?
Contatta i nostri uffici commerciali e prova i prodotti!